top of page

Organizza la Tua Perfetta Vacanza in Barca a Vela con Weekend-a-Vela

Weekend-a-Vela è il tuo partner ideale per vacanze e weekend in barca a vela perfettamente organizzati.

 

Dalle vacanze in barca a vela con skipper nei luoghi più affascinanti d'Italia alle avventure esotiche negli atolli delle Maldive, rendiamo ogni viaggio un'esperienza indimenticabile e senza stress.

31-05 (47).JPG

Per partecipare ad una vacanza in barca a vela non è necessario essere degli esperti velisti, né tanto meno occorre essere un gruppo già formato: non c’è l’obbligo di riempire la barca a vela dal momento che organizziamo imbarchi a cabina. Comunque, se si è un gruppo è sempre possibile avere una barca a vela tutta per sé. Navigheremo su barche che offrono spazio e comfort, ma teniamo pur sempre presente che siamo in una barca a vela e non in albergo.


La rinuncia a qualche piccola comodità e un po' di spirito di adattamento andranno a vantaggio di uno spirito di equipaggio e di una vacanza unica che solo la barca a vela può dare. Si veleggia nella prima parte della giornata prendendosi tutto il tempo per godere appieno il piacere del sole sulla pelle e del mare nell'anima. E’ una vacanza per tutti: ognuno partecipa alla vita di bordo come meglio crede.


I più attivi possono partecipare alla conduzione della barca o spingersi ad esplorare qualche caletta con il gommone, i più tranquilli possono rilassarsi leggendo un libro, prendendo il sole in coperta, scomodandosi solo di tanto in tanto per un bagno. Sicuramente una partecipazione più attiva ad un’attività così particolare come la vela renderà la vacanza più interessante ed emozionante.


E’ possibile pescare, fare escursioni con il tender e scendere a terra per visitare i luoghi che si incontrano durante la navigazione. Si dorme alla fonda in baie protette, nei porti o nei marina attrezzati per ospitare le barche da diporto. E’ possibile cenare in barca al tramonto del sole oppure a terra nelle tipiche trattorie dei porticcioli che si raggiungono.


A chiunque si dimostri interessato lo skipper sarà lieto di insegnare le manovre fondamentali per la conduzione di una barca a vela, in assoluto divertimento e senza alcun sovrapprezzo, così finalmente si impara cosa vuol dire "cazzare la randa".

 

Weekend e Vacanze in Barca: Organizzazione Perfetta

Offriamo esperienze uniche, da settimane esclusive in barca a vela con skipper a week-end romantici in barca per due. Con un'accurata pianificazione e un occhio attento ai dettagli, assicuriamo che ogni aspetto del tuo viaggio sia impeccabile e personalizzato secondo i tuoi desideri.

Viaggi in Barca a Vela Organizzati e Personalizzati

 

Che tu stia cercando vacanze in barca a vela economiche o un'esperienza lussuosa all-inclusive, la nostra varietà di opzioni e la capacità di personalizzare ogni aspetto del tuo viaggio assicurano un'avventura in barca a vela come nessun'altra.

Come Organizziamo le Tue Vacanze in Barca

Dal primo contatto alla realizzazione del tuo viaggio in barca, il nostro team esperto lavora con dedizione per garantire che ogni dettaglio, dalle destinazioni alle attività, sia perfettamente allineato con le tue aspettative e desideri.

Queste immagini sono esempi di barche che vengono noleggiate nelle nostre uscite a vela.

Le barche su cui navigheremo saranno tutte barche a vela o catamarani da crociera lunghe tra 11 e i 16 metri, con un minimo di 2 fino a 5 cabine doppie (ed eventuale dinette trasformabile), che possono ospitare un totale di 6 fino a un massimo di 12 persone e relativi posti letto; ci sono ovviamente anche da 1 fino a 5 bagni con doccia e acqua calda. Come tutte le barche da crociera sono dotate di tutti  i dispositivi ed equipaggiamenti di sicurezza; sono inoltre fornite di cucina e forno a gas, frigorifero, radio CD; in alcuni casi anche forno a microonde, TV e lettore DVD; ma vi accorgerete che in barca sarà molto più divertente stare all'aperto a godersi il sole, il mare e i magnifici paesaggi!

ECCO DI SEGUITO ALCUNE INFORMAZIONI SU COME VIENE ORGANIZZATA UNA USCITA IN BARCA A VELA

L'uscita in barca a vela viene organizzata al meglio nei vari dettagli. Contatto direttamente le società di charter o i noleggiatori e prenoto la barca, anticipando la quota di noleggio. Organizzo il viaggio verso il porto di imbarco (eventuali voli e trasferimenti). Organizzo tutti i contatti tra i membri dell'equipaggio. Io e gli altri amici skipper ci occuperemo della conduzione delle barche, assieme a chiunque voglia partecipare alle manovre. Coinvolgo l'equipaggio prima, durante e dopo l'uscita velica: nella preparazione di alcuni dettagli prima dell'imbarco (ad esempio la cambusa), nella partecipazione alle manovre, nel condividere le foto e i video dell'uscita. Previo consenso dei membri dell'equipaggio, posso creare gruppi su Whatsapp o eventi delle varie uscite sulla mia pagina Facebook, in modo da potersi tenere in contatto molto facilmente prima e dopo l'uscita. In questo modo si creano e si rafforzano amicizie uniche!

Le quote individuali di partecipazione alle uscite (vedi sezione "Destinazioni") sono da considerarsi prezzi indicativi, basati su precedenti esperienze (possono variare a seconda delle offerte e del tipo di barca), che servono a dare un'idea del costo della vacanza; in ogni caso sono il risultato della divisione della cifra complessiva tra tutti i membri dell’equipaggio. Inoltre organizziamo i trasferimenti in auto verso il porto di imbarco in maniera da dividere i costi di carburante ed autostrada. Nel caso di vacanze in cui si dovrà prendere un aereo, organizzeremo anche il trasferimento dall'aeroporto al poro di imbarco e viceversa. il Infine, per poter usufruire di prezzi bassi consiglio di dare la propria adesione  e prenotare il prima possibile.

Dopo aver prenotato tutto, invierò una e-mail a tutti i membri dell'equipaggio, con tutti i dettagli del viaggio, eventuali orari e numeri dei voli, trasferimenti da/per aeroporto, tipologia della barca e dati del noleggiatore. Per i weekend in cui non si prenotano voli aerei, noleggeremo da una società che offre la possibilità, in caso di maltempo, di spostare il weekend alla prima data in cui la barca sarà libera.

Durante le vacanze in barca a vela che organizzeremo, verranno scattate foto ed effettuati video che potranno includere tutti i partecipanti. Tutto questo materiale verrà rielaborato e pubblicato su questo sito o sulle pagine social (Facebook e Instagram) di Weekend a Vela. Per correttezza, chiediamo a tutti gli equipaggi se vogliono rilasciare il loro consenso per la pubblicazione delle proprie foto e video. Scarica qui la liberatoria, che potrai firmare e riconsegnare allo skipper.

bottom of page