top of page

maggio-giugno / settembre-ottobre

|

Porto di Talamone

Giannutri e Giglio: due perle dell'arcipelago toscano

Giannutri e Giglio: due perle dell'arcipelago toscano
Giannutri e Giglio: due perle dell'arcipelago toscano

Orario e luogo di ritrovo

maggio-giugno / settembre-ottobre

Porto di Talamone, Piazza del Porto Talamone, 58010 Talamone GR, Italia

Programma dell'evento

GIOVEDI’

Imbarco in serata dalle 18:00 presso il marina di Talamone.

VENERDI’

Partenza di buon mattino e veleggiata verso l'isola di Giannutri. Sbarcheremo su questa affascinante isola, meta di passo per una miriade di uccelli che raggiungono l'Europa per nidificare, colonizzata sulle coste da numerosi gabbiani reali. La natura calcarea e l'eccezionale trasparenza dell'acqua, la straordinaria diversità biologica e la presenza di relitti, rendono unici questi fondali, richiamando ogni anno migliaia di subacquei. Nell'area nord ovest si trova il sito archeologico che conserva i resti della Villa Romana costruita tra il I e il II secolo d.C. dalla famiglia dei Domizi Enobarbi. Previa prenotazione, si potrà fare un trekking dell'isola e/o visitare la villa romana.

A scelta dell'equipaggio, potremo dormire all'ancora a cala Spalmatoio oppure fare rotta verso Giglio Porto.

SABATO

Giornata dedicata alla scoperta delle calette più suggestive dell'isola del Giglio. Partenza di buon mattina per veleggiare tutto attorno all'isola, alla ricerca di piccoli angoli di Paradiso, dove effettuare bagni, immersioni e rilassarsi al sole.  In base alle condizioni meteo, verificheremo l'opportunità di compiere l'intero periplo dell'isola. Notte a Giglio Porto.

DOMENICA

Da Giglio Porto faremo vela direttamente verso l'Argentario sostando all'ancora presso cala Piccola o cala Moresca. Nel pomeriggio costeggeremo la parte sud dell'Argentario, rientrando a Talamone entro le 16:00.

Biglietti

  • Giglio e Giannutri

    300,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page