top of page

seconda metà di ottobre

|

Porto Turistico - Comune di Palau

Bocche di Bonifacio

Bocche di Bonifacio
Bocche di Bonifacio

Orario e luogo di ritrovo

seconda metà di ottobre

Porto Turistico - Comune di Palau, Via Riva dei Lestrigoni, 07020 Palau OT, Italia

Programma dell'evento

GIOVEDI'

Imbarco presso il marina di Palau dalle 18:00 in poi.

VENERDI'

Salpiamo entro le 9:00 e veleggiamo nell'arcipelago della Maddalena. Navigheremo circondati da scenari meravigliosi, di incomparabile bellezza e straordinario fascino grazie a spiagge bianche e calette selvagge immerse in un mare azzurro dai riflessi verde smeraldo. Dopo una breve sosta presso l'isola di Budelli per ammirare la famosa spiaggia rosa, faremo rotta direttamente all'affascinante e disabitata isola di Lavezzi (10 M). Lasciata l’isola di Lavezzi, ci dirigeremo a Bonifacio: ammireremo dal mare, magari al tramonto, gli scogli e la costa della Corsica meridionale in tutta la sua magnificenza: la città di Bonifacio, il fiordo su cui è arroccata e la sua splendida cittadella a picco sul mare. Nel porto di Bonifacio ci attendono taverne e ristoranti per concludere la giornata con una gustosa cena a base di pescato fresco del Mediterraneo.

SABATO

Mollati gli ormeggi dopo una buona colazione con dolci sardi, si veleggia verso l'isola di Cavallo (7 M): un'oasi con spiagge e calette nascoste tra le rocce, dove i fondali e la natura ammaliano il visitatore; spiagge di sabbia dorata, accompagnate dalle rocce incastonate che sembrano diamanti rosa che affiorano dalla superficie. Nella seconda parte della giornata navigheremo a vela per circa 10 miglia per raggiungere le isole di Razzoli, Budelli e Santa Maria, dove ci fermeremo per la notte, ormeggiati alle boe antistanti le piscine naturali di porto Madonna. Osservare il tramonto immersi nel silenzioso sciabordio delle onde, gustare una cena circondati dal profumo inebriante di questi luoghi paradisiaci e attendere il comparire delle stelle sorseggiando ottimo vino in compagnia degli amici è sicuramente una esperienza impagabile.

DOMENICA

Dalle piscine naturali ci sposteremo di poco (4 M) per visitare cala Corsara (isola di Spargi) e cala Francese (isola della Maddalena), scenari ideali per quanti amano stare realmente a contatto con la natura e perfetti per chi è sempre in cerca di emozioni e sensazioni nuove e indimenticabili, per chi vuole quiete e tranquillità senza rinunciare però all'attività sportiva come il diving e per chi adora ascoltare i soli rumori del vento e del mare. Rientreremo nel tardo pomeriggio al porto di Palau (4 M).

Biglietti

  • Bocche di Bonifacio

    270,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page