Vela Smeralda
Durata
Quando
Dove
Imbarco
3 giorni
da giovedì a domenica
Nord Sardegna
Portisco, SS
350 €
costo a persona
GIOVEDI' Volo aereo in serata verso l'aeroporto di Olbia; arrivo al marina di Portisco (circa 20min in auto dall'aeroporto) e sistemazione in barca.
VENERDI' Portisco - La Maddalena. Colazione a bordo, partenza in mattinata e veleggiata verso l’Isola Maddalena. Navigheremo circondati da scenari meravigliosi, di incomparabile bellezza e straordinario fascino grazie a spiagge bianche e calette selvagge immerse in un mare azzurro dai riflessi verde smeraldo. Le spiagge del meraviglioso arcipelago della Maddalena sarebbero tutte da visitare; in base alle condizioni del vento, potremo scegliere di sostare nelle calette Trinità , Strangolato, Cala Lunga, Spalmatore, Testa di Polpo… Rientreremo in serata al porto di La Maddalena. Cena a base di pesce.
SABATO La Maddalena - Budelli - Palau. Sveglia di buon mattino, colazione a bordo con dolci tipici sardi. Veleggeremo poi fino a raggiungere l’isola di Budelli (circa 6M), con la sua spiaggia rosa. Pranzeremo ancorati nelle tranquille acque antistanti agli isolotti Stramanari: lo scenario ideale per quanti amano stare realmente a contatto con la natura e perfetto per chi è sempre in cerca di emozioni e sensazioni nuove e indimenticabili, per chi vuole quiete e tranquillità senza rinunciare però all’attività sportiva come il diving e per chi adora ascoltare i soli rumori del vento e del mare. Rientreremo in serata al porto di Palau (circa 7M).
DOMENICA Palau - Caprera - Portisco. Partenza di buon mattino. Ci dirigeremo verso Caprera, bella e selvaggia, quasi incontaminata. Le sue coste sono punteggiate di piccole calette dai colori vivaci, oltre che a spiagge per tutti i gusti e le esigenze. Il profumo del mirto e della macchia mediterranea è talmente forte che inebria… Ancoreremo presso la paradisiaca cala Coticcio (circa 10M) per l’ultimo bagno in acque cristalline. Rientro in porto a Portisco entro le 17:00.
Vacanza attiva nel seguente periodo: da aprile a maggio; da ottobre a novembre.
Consulta la pagina delle FAQ e DOWNLOAD per sapere cosa includono e non inlcudono le quote, come arrivare al porto d’imbarco, cosa portare in barca, cosa si fa in caso di pioggia e molte altre informazioni utili.
Gli itinerari e le attività possono subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine, da cause di forza maggiore e dalle disposizioni delle autorità marittime. Il giudizio e le decisioni del comandante, per motivi di sicurezza, sono insindacabili.