top of page

Sail & Hike - Elba

Durata

Quando

Dove

Imbarco

3 giorni

da giovedì a domenica

Isola d'Elba

Salivoli, LI

350 €

costo a persona

GIOVEDI' Imbarco nel tardo pomeriggio presso il marina di Salivoli dalle 18:00 in poi. Check-in, sistemazione nelle cabine e cena a bordo.

VENERDI' Molleremo gli ormeggi entro le 10:00, per fare vela verso l'isolotto dei Topi o nella rada di Cavo, dove daremo ancora per pranzo e per i primi tuffi. Effettueremo poi brevi navigazioni per spostarci in diverse calette, tra le migliori dell'Elba, per goderci il mare, il sole e le piccole ma suggestive spiagge. Tra queste sicuramente Nisportino, Enfola, Forno... Atterreremo infine al porto di Marciana Marina al tramonto. Cena in un ristorante locale.

SABATO Sveglia e colazione a bordo. Giornata dedicata all'escursionismo: un gruppo potrà effettuare un magnifico trekking panoramico al monte Capanne (1019 m, la vetta più alta dell'Elba, circa 2h), proseguendo fino al monte Perone (630 m, altre 2 h) ed anche oltre fino a raggiungere le spiagge di Biodola e Procchio. Qui ci si ricongiungerà con il resto dell'equipaggio che nel frattempo si è spostato in barca alla scoperta di spiagge e calette esclusive, nascoste e selvagge. Nel tardo pomeriggio veleggeremo verso Porto Azzurro, dove ormeggeremo in serata. Cena a base di pesce in uno dei caratteristici ristoranti del paese.

DOMENICA Giornata dedicata alla costa orientale dell'Isola d'Elba. In base al meteo potremo scegliere di visitare la spiaggia nera presso cala del Remaiolo (punta sud dell'isola), oppure dirigerci già verso nord-est soffermandoci presso le limpidissime acque di capo d'Ortano. Rientreremo a Salivoli nel pomeriggio entro le 16:00.

Vacanza attiva nel seguente periodo: da aprile a giugno; da settembre a ottobre.

Consulta la pagina delle FAQ e DOWNLOAD per sapere cosa includono e non inlcudono le quote, come arrivare al porto d’imbarco, cosa portare in barca, cosa si fa in caso di pioggia e molte altre informazioni utili.

Gli itinerari e le attività possono subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine, da cause di forza maggiore e dalle disposizioni delle autorità marittime. Il giudizio e le decisioni del comandante, per motivi di sicurezza, sono insindacabili.

Richiedi un preventivo

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page