Ponza e Palmarola
Durata
Quando
Dove
Imbarco
3 giorni
da giovedì a domenica
Ponza e Palmarola
Nettuno, Roma
350 €
costo a persona
GIOVEDI’ Imbarco entro le 18:00 presso il marina di Nettuno su due confortevoli catamarani. Navigazione fino a San Felice Circeo, dove ceneremo e ancoreremo in rada per la notte.
VENERDI’ Partenza all’alba e veleggiata (20 M) verso l'affascinante isola di Palmarola. Buttata l’ancora presso la spiaggia della Maga Circe, avremo modo di rilassarci al sole ed effetttuare bagni a volontà in un mare color smeraldo circondato dalle bianche rocce vulcaniche dei faraglioni. Nel pomeriggio ci spostiamo verso sud, ammirando i faraglioni di Mezzogiorno e fermandoci a cala Brigantina per gustarci un aperitivo al tramonto. Per sera ci spostiamo sull’isola di Ponza (8 M): ormeggiamo al porto e festeggiamo gustando insieme un’ottima cena preparata dallo chef di bordo.
SABATO Giornata dedicata alla scoperta delle calette più sugestive dell'isola di Ponza. Partenza di buon mattina per veleggiare tutto attorno all'isola, alla ricerca di piccoli angoli di Paradiso, dove effettuare bagni, immersioni e rilassarsi al sole (Chiaia di Luna, Frontone, Punta Nera...). L'eccezionale trasparenza dell'acqua e la straordinaria diversità biologica rendono unici questi fondali. In base alle condizioni meteo, verificheremo l'opportunità di compiere l'intero periplo dell'isola. Notte al porto di Ponza.
DOMENICA Dal porto di Ponza faremo vela direttamente verso Nettuno, dove rientreremo entro le 16:00.
Vacanza attiva nel seguente periodo: da aprile a giugno; da settembre a ottobre.
Consulta la pagina delle FAQ e DOWNLOAD per sapere cosa includono e non inlcudono le quote, come arrivare al porto d’imbarco, cosa portare in barca, cosa si fa in caso di pioggia e molte altre informazioni utili.
Gli itinerari e le attività possono subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine, da cause di forza maggiore e dalle disposizioni delle autorità marittime. Il giudizio e le decisioni del comandante, per motivi di sicurezza, sono insindacabili.