Flottiglia e movida
Durata
Quando
Dove
Imbarco
3 giorni
da giovedì a domenica
Ibiza e Formentera
Ibiza, Spagna
350 €
costo a persona
GIOVEDI' Volo aereo ed imbarco presso il marina di Ibiza entro le 18:00. Si salpa nel tardo pomeriggio, così da poter dare ancora di fronte alla spiaggia di ses Salines; cena in barca al tramonto.
VENERDI' Salpiamo entro le 9:00 e in poco meno di due ore di navigazione (8 M), raggiungeremo Formentera dando ancora in magnifici angoli di Paradiso, quali le spiagge di s'Alga, s'Espalmador e Illetas. Dedicheremo tutta la mattina e parte del pomeriggio per fare bagni a volontà in acque cristalline e rilassarci su spiagge di fine sabbia bianca. Pranzo in barca preparato dallo chef di bordo oppure a terra in uno dei tanti chiringuito. Ormeggeremo per sera al porto di Formentera, per una serata frizzante nella movida spagnola.
SABATO Molleremo gli ormeggi entro le 9:00. Si naviga verso sud per raggiungere cala Saona (4 M), fra le più belle dell'isola: la particolare luce del luogo ed il contrasto tra le rocce ed il colore dell’acqua consentono di assistere ad un paesaggio da cartolina. Nel pomeriggio proveremo la gratificante sensazione di libertà , veleggiando per circa 10 miglia per raggiungere playa de Llevant, una sottile striscia di terra che contiene i lidi più spettacolari dell’isola e forse di tutte le Baleari. La sabbia è bianca e fine, il mare sempre pulito possiede una tale trasparente luminosità da sembrare una piscina. Dopo un aperitivo presso uno dei tanti chioschi sulla spiaggia, ceneremo in barca e dormiremo sotto un magnifico tetto di stelle.
DOMENICA Dopo un rilassante bagno mattutino in calde acque cristalline, navigheremo verso nord e ritornando a Ibiza daremo ancora presso la spiaggia d'en Bossa o a cala Talamanca per gli ultimi bagni, aperitivi e relax al sole. Rientro al porto di Ibiza entro le 16:00.
Vacanza attiva nel seguente periodo: da aprile a maggio; da ottobre a novembre.
Consulta la pagina delle FAQ e DOWNLOAD per sapere cosa includono e non inlcudono le quote, come arrivare al porto d’imbarco, cosa portare in barca, cosa si fa in caso di pioggia e molte altre informazioni utili.
Gli itinerari e le attività possono subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine, da cause di forza maggiore e dalle disposizioni delle autorità marittime. Il giudizio e le decisioni del comandante, per motivi di sicurezza, sono insindacabili.