Elba Adventure
Durata
Quando
Dove
Imbarco
weekend
da venerdì a domenica
Isola d'Elba
Salivoli, LI
300 €
costo a persona
GIOVEDI' Ritrovo al marina di Salivoli dalle 18:00 in poi.
VENERDI' Salpiamo entro le 10:00 (possibilità di imbarco anche il venerdì mattina entro le 10:00) dopo una breve introduzione alla vita in barca e alle misure di sicurezza. Giornata dedicata al sole e al mare: avremo modo di dare ancora per pranzo in una delle stupende calette del lato orientale dell’Elba, prima fra tutte Capo d’Ortano. Ormeggeremo per sera a Porto Azzurro, per una serata frizzante nella vicoli di questo caratteristico porticciolo.
SABATO Molleremo gli ormeggi entro le 9:00. Si veleggia verso sud per raggiungere cala del Remaiolo per pranzo; chi vuole potrà sbarcare nel primo pomeriggio ed effettuare una passeggiata a cavallo fino al monte Calamita (413 m), da cui si gode un fantastico panorama (organizzata dal centro ippico la Bosana). Rientrati in barca, ci sposteremo di poco per raggiungere la caletta di fronte alla spiaggia di Pareti o di Morcone. Al tramonto ci attendono nuove emozioni: a scelta dell'equipaggio potremo effettuare una delle seguenti attività.
Escursione in kayak per gustare lo scintillio dei colori del tramonto sul mare: una pagaiata verso il crepuscolo, in attesa dell’arrivo delle stelle, che ci indicheranno la via del ritorno.
Passeggiata mineraria: visita al tramonto alle gallerie della miniera del Ginevro, per passare dalle viscere della “montagna magnetica” a... rivedere le stelle.
Notte in barca, ancorati in una rada protetta.
DOMENICA Navigheremo alle prime luci dell'alba, costeggiando il lato sud-est dell'Elba, godendo del suggestivo spettacolo del sorgere del sole. Sosta per pranzo e ultimo bagno nei pressi di Cavo; rientro a Salivoli entro le 18:00. Operazioni di sbarco e check-out.
Il prezzo non include le eventuali escursioni e attività descritte sopra.
Vacanza attiva nel seguente periodo: da aprile a giugno; da settembre a ottobre.
Consulta la pagina delle FAQ e DOWNLOAD per sapere cosa includono e non inlcudono le quote, come arrivare al porto d’imbarco, cosa portare in barca, cosa si fa in caso di pioggia e molte altre informazioni utili.
Gli itinerari e le attività possono subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine, da cause di forza maggiore e dalle disposizioni delle autorità marittime. Il giudizio e le decisioni del comandante, per motivi di sicurezza, sono insindacabili.