top of page

Due perle dell'arcipelago toscano

Durata

Quando

Dove

Imbarco

3 giorni

da giovedì a domenica

Giglio e Giannutri

Talamone, GR

350 €

costo a persona

GIOVEDI’ Imbarco in serata dalle 18:00 presso il marina di Talamone.

VENERDI’ Partenza di buon mattino e veleggiata verso l'isola di Giannutri. Sbarcheremo su questa affascinante isola, meta di passo per una miriade di uccelli che raggiungono l'Europa per nidificare, colonizzata sulle coste da numerosi gabbiani reali. La natura calcarea e l'eccezionale trasparenza dell'acqua, la straordinaria diversità biologica e la presenza di relitti, rendono unici questi fondali, richiamando ogni anno migliaia di subacquei. Nell'area nord ovest si trova il sito archeologico che conserva i resti della Villa Romana costruita tra il I e il II secolo d.C. dalla famiglia dei Domizi Enobarbi. Previa prenotazione (e da pagare a parte), si potrà fare un trekking dell'isola e/o visitare la villa romana. A scelta dell'equipaggio, potremo dormire all'ancora a cala Spalmatoio oppure fare rotta verso Giglio Porto.

SABATO Giornata dedicata alla scoperta delle calette più suggestive dell'isola del Giglio. Partenza di buon mattina per veleggiare tutto attorno all'isola, alla ricerca di piccoli angoli di Paradiso, dove effettuare bagni, immersioni e rilassarsi al sole. In base alle condizioni meteo, verificheremo l'opportunità di compiere l'intero periplo dell'isola. Notte a Giglio Porto.

DOMENICA Da Giglio Porto faremo vela direttamente verso l'Argentario sostando all'ancora presso cala Piccola o cala Moresca. Nel pomeriggio costeggeremo la parte sud dell'Argentario, rientrando a Talamone entro le 16:00.

Vacanza attiva nel seguente periodo: da aprile a giugno; da settembre a ottobre.

Consulta la pagina delle FAQ e DOWNLOAD per sapere cosa includono e non inlcudono le quote, come arrivare al porto d’imbarco, cosa portare in barca, cosa si fa in caso di pioggia e molte altre informazioni utili.

Gli itinerari e le attività possono subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine, da cause di forza maggiore e dalle disposizioni delle autorità marittime. Il giudizio e le decisioni del comandante, per motivi di sicurezza, sono insindacabili.

Richiedi un preventivo

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page